17 luglio 2008

E so soddisfazioni



Il quotidiano messicano La Jornada ha parlato della campagna Clandestino fatta su Carta ed ha usato una mia copertina uscita proprio per Carta cambiando il mio nome in Mauricio Rebichini....
che dire?...E so soddisfazioni, so.....


E voi che aspettate? Diventate anche voi Clandestini!


08 luglio 2008

Comunicazione Breve



Comunicazione breve e interessata: Sabato 12 e domenica 13 sarò a Novara al festival del fumetto. Sarò lì a fare disegnini per il pubblico e a incontrare vecchi e nuovi amici. Se siete in quelle parti passate.

Ieri invece sono stato a farmi prendere le impronte digitali. E' la prima iniziativa civile fatta contro il pacchetto sicurezza proposto dalla destra che vede fra le varie la schedatura dei rom presenti in Italia. Non ho commenti particolari al riguardo posso solo dire che sono state raccolte in circa tre ore 3000 firme/impronte.
Mi piace pensare che anche questo è un inizio.....


Oggi pomeriggio vado a Piazza Navona, primo raduno antiberlusconiano, e sapete? Mi piace chiamarlo così: raduno antiberlusconiano.
Suona un po' di parte, ma al momento è l'unica in cui mi riconosco.


PS:
qualcuno sa dirmi facendo un po' di dietrologia perchè questo accanimento ora contro i rom? A rigor di storia sono in Europa, e quindi anche in Italia, dal 1500 circa. E' vero sono da sempre mal visti e perseguitati come ogni popolo e cultura nomade che non riconosce lo Stato come istituzione. Ma perchè adesso sono diventati un'emergenza?
Ammetto pubblicamente la mia ignoranza ma qualcuno sa rispondermi?